giardino-targa

Inaugurazione Giardino “Giardino Niccolò Galli”

Sabato 18 Novembre 2017, è stato inaugurato il primo parco “inclusivo” di Firenze, interamente finanziato dalla Fondazione Niccolò Galli. L’amministrazione di Firenze ha voluto intitolare i Giardini di Campo di Marte alla memoria di Niccolò.

Il parco inclusivo, dal nome “Il Calcio, un gioco per tutti” permetterà a tutti i bambini, normodotati e non, di giocare insieme. E’ questo l’obiettivo più importante raggiunto dalla Fondazione nel 2017.
“Scoprire la targa e vedere il nome di Niccolò è stato un momento molto emozionante, e il taglio del nastro un momento di grande gioia condivisa con i tanti fiorentini che hanno voluto esserci oggi – ha detto Giovanni Galli – Voglio ringraziare l’Amministrazione per quanto ha fatto e le tante persone che sostengono la Fondazione. Senza di loro non potremmo realizzare nulla”

Presenti all’inaugurazione il sindaco Dario Nardella, il ministro dello sport Luca Lotti, gli assessori Sara Funaro e Andrea Vannucci, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il presidene del Consiglio Comunale Caterina Biti. Tutti hanno voluto sottolineare l’importanza della realizzazione di questo progetto sia a livello cittadino che italiano.

giardino inclusivo

VIDEO INAUGURAZIONE (da TGR RAI)